Pasticceria VECA

Torta Kinder

La torta kinder fetta al latte è un dolce fresco che si prepara con pochi e semplici ingredienti.

È un dolce perfetto per la bella stagione e piacerà a grandi e bambini. È un’ottima idea anche come torta di compleanno, farete felici tutti.

La torta kinder fetta al latte, è una torta morbidissima e molto veloce da realizzare, fatta di una base classica al cacao, farcita con una crema al latte e miele fredda, che non necessita di cottura.
E’ ideale se volete preparare delle merendine fatte in casa per i vostri bambini, ma  il suo gusto semplice e genuino conquisterà anche i grandi.

Ingredienti

Per la base:

• 4 uova
  • 140g zucchero
  • 125g yogurt bianco
  • 80ml olio di semi di girasole
  • 50g amido di mais

Preparazione

• 150g farina 00
  • 4g miele
  • 0,5g vanllina
  • 8g lievito per dolci
  • 30g cacao amaro

Per la farcia:

• panna fresca
  • 100g latte condensato

1) Per prima cosa iniziamo preparando la base al cacao. In una ciotola iniziamo rompendo le uova e montiamole bene con l’aiuto di un frullatore elettrico. Aggiungiamo anche lo zucchero e continuiamo a montare

Torta kinder fetta al latte - Step 65) Prepariamo la farcia, in una ciotola montiamo a neve ferma la panna fresca ed uniamo il latte condensato.

Torta kinder fetta al latte - Step 22) Uniamo il cacao, lo yogurt, l’olio e mescoliamo ancora.

Torta kinder fetta al latte - Step 76) Tagliamo a metà la nostra base e aiutandoci con la teglia, farciamola. Sistemiamo la prima metà sul fondo della teglia, aggiungiamo tutta la farcitura, livellando bene la superficie. Copriamo con l’altro strato al cacao.

3) A questo punto aggiungiamo le polveri: l’amido di mais, la farina, la vanillina, il cucchiaino di miele e la bustina di lievito per dolci. Mescoliamo ancora con il frullino.

Ricetta Fetta al Latte Senza Glutine - Torta o Ragione7) Tagliamo la torta in rettangoli e lasciamo riposare in frigo le nostre merendine kinder fetta al latte per 2 ore, oppure 30-40 minuti in freezer.

Torta kinder fetta al latte - Step 54) Trasferiamo l’impasto in una teglia rettangolare (27×18). Va benissimo anche una teglia usa e getta da 6 porzioni. Cuociamo in forno statico a 180 gradi per 30-35 minuti, forno ventilato a 170 gradi per 30-35 minuti. Una volta cotta lasciamola raffreddare completamente!

Questo sito è stato realizzato con fine didattico. Tutti i materiali prodotti non hanno validità legale o fiscale.